Il Salone nautico
La barca di San Pietro 2024
Eccoci qua....sembra ieri ma in realtà è già passato un anno dall'ultimo raduno velico, tuttavia, tutto sembra essere rimasto immutato. Il colpo d'occhio dallo splendido terrazzo del convento delle nostre Madri delle carità è straordinariamente unico e si perde tra i colori e le forme delle mille vele approdate anche quest’anno nell'insenatura dell’Adige adiacente Via f.lli Alessandri.
Tra i velieri d'epoca, che da sempre partecipano alla tradizionale regata in onore dei Santi Pietro e Paolo, alcune new entry si presentano affacciandosi dapprima timidamente per poi salire alla ribalta con temerarie virate in complicità col vento che si diverte a gonfiare le loro piccole vele.
Grazie a tutti quanti hanno contribuito a mantenere viva questa bella tradizione della "Barca di S. Pietro". Non si devono preoccupare quanti non sono riusciti a portare a termine con successo il varo della loro barca, anche per loro vale il responso generale che parla di un tempo favorevole per tutti, i frutti non tarderanno ad arrivare....basta avere fiducia e fede.
Accendi la TV....e buona visione
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023